Sono diverse le situazioni che potrebbero portare un elemento ad entrare in contatto violento con il nostro parabrezza. Le conseguenze iniziali di questo incontro, una piccola scheggiatura, possono sembrare non allarmanti. Spesso, però, accade che questa crepa sia solo l'inizio di una rottura in grado di propagarsi all'intero cristallo con conseguente necessità di sostituire l'intero parabrezza. Il fattore chiave in questi casi è la tempestività: in caso di scheggiatura, prima ci si rivolgerà ad un professionista del settore, più si potranno contenere i costi della riparazione.
Può capitare in maniera molto semplice: una pietra che scappa da un furgone da lavoro che procede davanti a noi, la ghiaia cosparsa sulla strada in inverno per evitare di farci scivolare sul ghiaccio che viene fatta rimbalzare sul nostro parabrezza dagli pneumatici dell'auto davanti a noi, una minuscola crepa sul parabrezza che con le escursioni termiche si allarga a vista d'occhio, oggetti caduti dall'alto mentre l'auto era in sosta parcheggiata sotto un edificio, magari in ristrutturazione, o anche una semplice grandinata, che oltre a causare bozzi alla carrozzeria può arrivare a spaccare il parabrezza o i finestrini laterali.
Sono tutti casi in cui il parabrezza può aver subito danni ed essersi scheggiato. L'importante è procedere per tempo a riparare il parabrezza, in modo da contenere i danni e continuare ad avere un'ottima visibilità su strada.
Contatta le officine vicine a te e richiedi preventivi per la riparazione dei cristalli o del parabrezza.
RiparAutOnline ti offre la possibilita di trovare le migliori officine vicine a te.
Sono gli stessi automobilisti clienti a garantirti le migliori officine con le loro recensioni.
Migliaia di automobilisti hanno già utilizzato RiparAutOnline e ne sono soddisfatti!
Altri 351,600 automobilisti hanno richiesto una quotazione per la propria auto. Facile e veloce.
Richiedi Preventivi
Leggi le recensioni di chi ha utilizzato RiparAutOnline